L’attività di consulenza strategica prevede l’affiancamento del cliente nella definizione ed implementazione di strategie volte alla creazione/protezione di valore per gli azionisti e i principali portatori di interesse.
L’offerta di servizi integrati e sinergici spazia dalla validazione degli obiettivi di sviluppo e creazione del valore, al check up del sistema di business attualmente in essere, dal contributo ai processi di definizione delle scelte strategiche prioritarie sino all'affiancamento dei responsabili nelle loro attività operative.
Posizionamento di mercato, analisi di mercato e della concorrenza SWOT Analysis – analisi dei punti di forza, debolezza, rischi e opportunità
Analisi degli obiettivi, degli asset aziendali, e individuazione dei fattori critici di successo
Definizione e sviluppo della strategia e monitoraggio della relativa realizzazione
Articolazione del modello di business (organizzazione, marketing, tecnologie)
Piani di valorizzazione aziendale
Otmizzazione dei processi e revisione
Piani industriali
A questi servizi, si aggiungono quelli di consulenza nell’area COMUNICAZIONE, attraverso l’offerta di servizi che vanno dalla progettazione e gestione di strategie di comunicazione, alla consulenza per la comunicazione corporate e finanziaria e ai piani di marketing.
|