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Analisi Strategica:
Analizzando e Migliorando i processi di comunicazione tra strategie di business e strategie organizzative si è prodotto, sia in realtà di grandi dimensioni sia in PMI, un miglioramento dell’utilizzo delle risorse umane e tecnologiche producendo risparmi nell’ordine anche di un 20% sui costi di gestione e una riduzione nell’utilizzo degli FTE per area di processo anche del 10%
Modelli integrati processi – sistemi: analizzando le modalità operative di lavoro e intervenendo sui punti di debolezza dei processi operativi, per esempio quelli commerciali, si è ottenuto un aumento della capacità operativa della forza vendita, con risultati quantificabili anche in improvement del 25% delle vendite, e una forte riduzione dei costi operativi nella gestione dei sistemi informativi a supporto. Aggiornamento dell’architettura organizzativa: tramite un’efficace analisi degli elementi di sviluppo delle attività operative e decisionali si è migliorato l’utilizzo delle risorse ad alto valore aggiunto, semplificando i processi decisionali e aumentando il controllo sulla filiera interna ed esterna.
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